Iscrizione Newsletter

x
#

Ebbanesis - SERENVIVITY

Mercoledì 29 e Giovedì 30 maggio 2019 - ore 21.00                            (ET)  
   
Platea € 25,00  

 

Le Ebbanesis sono due anime gemelle musicali che combinano brillantemente il lirismo, la passione e il ritmo in un mondo ricco e tradizionale della canzone napoletana personalizzandole con la giusta intensità e, talvolta, comicità accattivante e colorata, componente chiave della loro amabile presentazione al pubblico diventando una delle attrazioni musicali italiane più popolari e interessanti.
Viviana Cangiano e Serena Pisa provengono dal teatro, elemento fondamentale per le loro interpretazioni contenenti quella purezza, tensione, dignità e dolore di un'eredità piena di canzoni sull'amore perduto e sul destino crudele, infatti, nel loro primo disco “Serenvivity” (Vagabundos) ci sono brani come Reginella, Rundinella, Zappatore, Ragione e sentimento e anche tre inediti, due firmati da Alessio Bonomo e Mario Tronco e il terzo da Serena Pisa.
Inizio da una domanda banale che sicuramente non vi è stata fatta da nessuno… come vi siete conosciute, come avete confluito i vostri generi musicali diversi…
Viviana:«Ci siamo conosciute tantissimo tempo fa al liceo, ci siamo perse di vista e ci siamo rincontrate per alcuni progetti teatrali e così diventando amiche, a prescindere dal lavoro, abbiamo scoperto, fra un’uscita e l’altra, che cantavamo bene insieme, accomunate dalla stessa follia nel fare certe cose. Abbiamo iniziato a cantare, a riprenderci in video, ma non abbiamo mai pubblicato niente, quando poi, l'anno scorso abbiamo deciso di pubblicare qualche video senza nessuna pretesa. Ognuna poi, sul proprio profilo social, ha pubblicato un video ed è andata bene, abbiamo aperto la pagina fan su Facebook e oggi eccoci qua. Abbiamo sempre ascoltato e cantato musica classica napoletana, però a un certo punto mi sono spostata verso il pop e Serena è rimasta sul popolare e abbiamo unito queste due realtà in questo progetto.»

 

NUOVO TEATRO SANCARLUCCIO – Via S. Pasquale a Chiaia, 49 – Napoli NA

Dal 29/05/2019 al 30/05/2019
21:00 Nuovo Teatro Sancarluccio | NAPOLI (Napoli)

Photo Gallery

#1 #1 #1 #1