Iscrizione Newsletter

x
#

JOANNE SHAW TAYLOR

Joanne  Shaw Taylor  
   
posto unico € 22.00  
   
Joanne Shaw Taylor  è una chitarrista e cantante  blues rock inglese che è stata scoperta da Dave Stewart degli Eurythmics all'età di 16 anni. La rivista musicale inglese Blues Matters! ha chiamato Taylor "il nuovo volto del blues".

 

Taylor è cresciuta a Wednesbury, nel Black Country , in Inghilterra, e si è ispirata nei suoi primi anni dell'adolescenza a suonare il blues dopo aver ascoltato Stevie Ray Vaughan , Albert Collins e Jimi Hendrix .  Dave Stewart ha ascoltato suonare Taylor, e nel 2002 l'ha invitata a unirsi al suo supergruppo , DUP, in tour in Europa. 

Nel maggio 2009, Taylor ha pubblicato il suo album di debutto, White Sugar , su Ruf Records . La seconda uscita di Taylor è stata nel 2010 con Diamonds in the Dirt , sempre su Ruf Records. Entrambi i suoi album hanno raggiunto il picco numero otto nella classifica degli album degli Stati Uniti Billboard Top Blues. Nel 2010, ha vinto il premio come miglior cantante femminile ai British Blues Awards .  Ha vinto lo stesso premio ai British Blues Awards 2011, oltre al premio Songwriter of the Year per "Same As It Never Was" di Diamonds in the Dirt . 

Il 4 giugno 2012, Taylor ha suonato la chitarra solista nella band di Annie Lennox al Diamond Jubilee Concert di Londra. Taylor ha suonato un lungo assolo durante la performance di fronte a Buckingham Palace , alla quale hanno partecipato circa 12.000 persone (senza contare le migliaia di persone che sfilavano The Mall ).  Poco prima del suo spot da solista, il pedale Fuzz Face di Taylor non funzionava correttamente, lasciando un suono molto più pulito del solito. Questa apparente disgrazia è stata migliorata, tuttavia, quando è stata informata che Stevie Wonder aveva amato il suo "tono pulito, blues e sobrio". 

Il quarto album in studio di Taylor, The Dirty Truth , è stato registrato a Memphis, Tennessee con il produttore Jim Gaines, ed è stato rilasciato il 22 settembre 2014..

Wild , il quinto album in studio di Taylor è stato rilasciato il 30 settembre 2016. È stato registrato nel Grand Victor Studios di Nashville con Kevin Shirley come produttore. L'album è stata la sua prima top 20 nella classifica degli album inglesi . 

Nel 2018, è stato annunciato che Taylor aveva firmato il suo primo contratto con l'etichetta principale con Sony Music e la loro impronta recentemente rilanciata, chiamata Silvertone.  Ha sostenuto Foreigner alla Symphony Hall di Birmingham il 15 maggio 2018 e alla Royal Albert Hall il 16 maggio.  Seguendo il suo tour principale nel 2017, Taylor ha completato un tour di quattro settimane negli Stati Uniti, e tornerà nel Regno Unito alla fine del 2018 per suonare in luoghi intimi in tutto il paese. È in procinto di pubblicare il suo sesto album in studio nel 2019.  Nel settembre 2018 è stato confermato che l'album, intitolato Reckless Heart, sarebbe stato pubblicato nel febbraio 2019.

 
   

 

Dal 21/02/2019 al 21/02/2019
21:00 Legend Club | MILANO (Milano)

Photo Gallery

#1 #1